Seleziona una pagina

L’umanità vive in un contesto ciclico, dove tutto passa per ritornare, e proprio questa visione dovrebbe rendere chiaro il concetto che presto avremo di nuovo bisogno di famiglia, di abbracci, di silenzi, anche sul luogo di lavoro, anche in una transizione finanziaria da milioni di euro, perché il problema non sono i soldi, ma le energie, le emozioni legate al loro passaggio.

Ci vuole passione per noi stessi, per la nostra crescita, passione per le persone che ci vivono attorno, per godere in compagnia degli obiettivi raggiunti, per supportare ed essere supportati nei momenti grigi. Passione per quello che facciamo, perchè ogni giorno il nostro lavoro possa essere scusa gioiosa di crescita.

Il successo è un sano equilibrio all’interno di un ecosistema che restituisce logica alla bellezza del fare (business analogico).

  • Successo è il risultato dato dall’abilità di migliorarsi nel tempo, investendo risorse anche emotive nel raggiungimento di obiettivi potenzianti a livello personale e sociale. Traguardi che in nessun modo ledono la situazione economica, sociale ed emotiva dell’individuo lì dove.

  • Equilibrio è un obiettivo fondamentale da perseguire, che nella maggior parte dei casi diventa effimero, e che spesso è raggiungibile solo con il lavoro di squadra (famiglia, team di lavoro, compagni di scuola) in un ecosistema nel quale ascolto e umiltà sono basilari, dove l’ironia e la capacità di gioco sono asset preziosi.

  • Business Analogico è quella realtà che rimette al centro le persone, riporta equilibrio in un ecosistema malato che idealizza e dona priorità al lato economico, a discapito del benessere sociale e personale delle persone coinvolte. Restituisce logica alla bellezza del saper creare economia con garbo, etica, gioia ed un pizzico di follia.

Si puó parlare di arte e pensare al ritorno economico, si puó parlare di sociale e pensare all’investimento da affrontare, si puó parlare di fatturato e allo stesso tempo sorridere; si puó parlare di soldi, senza dover rinunciare alla parola persona.

Il percorso è difficile, perchè essere felici richiede visione, dedizione e coraggio… Come il fare impresa, ecco perchè diventa un valore aggiunto accoppiarli in un unico viaggio verso la bellezza.

#TeamMarea

 

Ph: TJ Holowaychuk